Suzuki Vision Gran Turismo: ecco il concept digitale del brand giapponese [FOTO e VIDEO]

Il motore Hayabusa è abbinato a tre propulsori elettrici per una potenza totale di 432 CV

Suzuki Vision Gran Turismo: ecco il concept digitale del brand giapponese [FOTO e VIDEO]

Suzuki ha una lunga esperienza sia in moto che in auto e con il suo ultimo concept Suzuki Vision Gran Turismo, creato per il popolare gioco, unisce il meglio di entrambi i mondi. Il concept digitale si mostra sotto forma di una roadster leggera e con trazione integrale che è alimentata da un motore Hayabusa in combinazione con tre propulsori elettrici.

A livello estetico, la Vision Gran Turismo sembra una Swift senza tetto e ad alte prestazioni. Vanta un abitacolo con due posti a sedere completamente esposto e una carrozzeria con linee robuste. La casa automobilistica di Hamamatsu afferma che i designer si sono ispirati alla Suzuki Cappuccino, ma, a parte lo stile del corpo, c’è poco in comune.

Suzuki Vision Gran Turismo concept

La parte frontale della Suzuki Vision Gran Turismo somiglia molto alla Swift Sport e in particolare per quanto riguarda la grande griglia, le prese d’aria del paraurti e i fari montati sui paraurti sporgenti.

Il cofano è piuttosto lungo per un veicolo a motore centrale mentre il parabrezza panoramico senza montanti e l’assenza di tetto contribuiscono a creare delle proporzioni particolari. Sulla parte posteriore del concept digitale troviamo dei fanali a LED che ricordano quelli della Devon GTX, un grosso diffusore e due terminali di scarico disposti centralmente.

Suzuki Vision Gran Turismo concept

L’abitacolo e il gruppo propulsore

L’abitacolo della Vision GT è costituito da un cruscotto piuttosto semplice con dei display per le telecamere digitali, che sostituiscono gli specchietti retrovisori esterni tradizionali, presenti ad entrambi i lati del volante. Quest’ultimo integra i pulsanti Start & Stop, le luci di emergenza, i paddle per cambiare marcia e una serie di controlli sconosciuti. Dietro al volante e davanti al conducente c’è un quadro strumenti digitale trasparente.

Per quanto riguarda il gruppo propulsore ibrido, abbiamo un motore benzina a quattro cilindri da 1.34 litri di origine Hayabusa che è disposto dietro l’abitacolo ed è abbinato a tre powertrain elettrici: due anteriori e uno posteriore. La potenza complessiva è di 432 CV e 610 Nm. Anche se parliamo di numeri inferiori rispetto a quelli offerti da altri progetti presenti in Gran Turismo, la Suzuki Vision Gran Turismo pesa appena 970 kg.

Suzuki Vision Gran Turismo concept

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)