Suzuki Vitara Exclusive, nuova raffinatezza top per la gamma del SUV [FOTO LIVE]

Presentata in anteprima al Salone dell'Auto di Torino

Suzuki Vitara Exclusive - Suzuki presenta la Vitara Exclusive, la nuove versione top di gamma del SUV compatto della Casa giapponese svelata in anteprima al Salone di Torino. Disponibile con il motore 1.6 litri DDiS da 120 CV e trazione 4WD Allgrip, sarà in concessionaria da luglio con prezzi che partono da 30.200 euro.

Al Salone dell’Auto di Torino che ha aperto i battenti questa mattina nella suggestiva cornice di Parco Valentino Suzuki presenta in anteprima nazionale la Vitara Exclusive, nuovo allestimento top di gamma all’insegna dell’eleganza che si colloca al vertice della gamma del SUV di Suzuki puntando ai clienti che voglio il massimo in termini di stile e carattere distintivo.

La Suzuki Vitara Exclusive è disponibile con la motorizzazione 1.6 litri DDiS da 120 CV con trazione integrale Allgrip e cambio manuale a 6 rapporti, o automatico DCT con paddle al volante, offrendo un consumo di carburante di 4,2 litri ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 pari a 111 g/km.

Sotto il profilo estetico, la Vitara Exclusive è proposta da Suzuki in tre combinazioni cromatiche bicolore, ognuna delle quali identificata da un nome diverso. La Exclusive Havana ha carrozzeria in bianco metallizzato con tetto ed elementi in grigio, abbinata a interni color tabacco. La Exclusive Santiago invece ha la livrea in nero metallizzato con tetto ed elementi grigio, mentre gli interni sono in rosso bordeaux. Infine c’è la Exclusive Venice con esterni in argento metallizzato e tetto ed elementi in blu, con interni in tinta blu mare.

Oltre agli esterni bicolore, la Suzuki Vitara Exclusive si distingue anche per la griglia frontale con i tradizionali cinque elementi verticali di casa Suzuki, i cerchi in lega bicolore da 17 pollici, i fari a LED, con abbaglianti alogeni e le luci diurne DRL con cornici in tinta con il tetto. A questi si aggiungono lo spoiler e l’estrattore posteriori, e gli specchietti retrovisori nella colorazione del tetto, riscaldati, regolabili e ripiegabili elettricamente oltre che dotati di indicatori di direzione integrati.

Sull’abitacolo della Vitara Exclusive troviamo i sedili in pelle fiore con logo “Vitara” ricamato a mano, interno porte e braccio centrale in eco-pelle in tinta con le sedute, così come il cruscotto in pelle. Il nuovo allestimento top del SUV di Suzuki dispone di volante in pelle con comandi audio, cruise control adattivo, climatizzatore automatico, sensore crepuscolare e pioggia, vetri oscurati, keyless start e keyless entry, navigatore con display touch da 7 pollici, radio USB, Bluetooth e Mirror-Link.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento dei sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, la Suzuki Vitara Exclusive è dotata di Hill Descendent Control, ACC, Radar Brake Support, oltre che ESP con controllo della trazione, retrocamera e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

La nuova Suzuki Vitara Exclusive, che sarà disponibile nelle concessionarie a partire da luglio, viene proposta al prezzo di 30.200 euro per la versione con cambio manuale e di 31.900 per quella con il cambio automatico DCT.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati