Suzuki Vitara, heritage e tradizione: SUV autentico dal 1988 [10 COSE DA SAPERE – #1]

Spirito da fuoristrada che permane da oltre trent’anni

Suzuki Vitara, heritage e tradizione: SUV autentico dal 1988 [10 COSE DA SAPERE – #1]

La Suzuki Vitara, che rappresenta oggi una delle soluzioni più accessibili e pratiche per chi è alla ricerca di un SUV in grado di offrire un buon compromesso tra prestazioni, comfort ed efficienza, affonda le sue radici a oltre 30 anni fa. Le origini di Vitara ci portano indietro nel tempo fino al 1988, anno del debutto del modello col quale Suzuki ambiva ad offrire un SUV autentico capace di garantire versatilità, spazi generosi e spirito da vera off-road per affrontare al meglio qualsiasi contesto di guida, dal traffico quotidiano della città alle avventure fuoriporta lontano dalle strade asfaltate.

Trazione integrale per ogni fondo

La Suzuki Vitara nasce come fuoristrada per tutti e per tutte le occasioni, caratterizzata da dimensioni compatte e dalla presenza della trazione integrale con la possibilità di abbinare il cambio automatico, in alternativa a quello manuale, con riduttore su tutti i rapporti. Grazie alle quattro ruote motrici, disponibili su un’auto non eccessivamente pesante, la Suzuki Vitara si presenta agli automobilisti come la soluzione ideale per chi ama divertirsi su terreni impervi e fondi a scarsa aderenza con un veicolo non eccessivamente grande.

Immediato successo in Europa

L’anima e lo spirito da SUV autentico che accompagnano sin dalla nascita Suzuki Vitara fanno da trampolino di lancio per il suo immediato successo anche sul mercato europeo. Nel Vecchio Continente il fuoristrada giapponese raccoglie consensi fin dal momento del suo debutto, un apprezzamento che gli automobilisti europei hanno riconosciuto e continuano a riconoscere a Suzuki Vitara. Il SUV compatto della Casa nipponica continua di fatto ad essere protagonista dello scenario automobilistico europeo, forte di un evoluzione tecnologica, stilistica e meccanica che gli hanno permesso di attraversare oltre tre decenni e arrivare fino ai giorni nostri. Una lunga storia che prosegue e che è giunta all’attuale Suzuki Vitara Hybrid, frutto di significativo percorso di sviluppo e progresso, nel quale il SUV non ha però dimenticato le sue origini più autentiche e genuine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #10cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che