Svizzera, muore bambina di 5 anni dopo essere stata lasciata in auto sotto il sole per 4 ore

Forse vittima di una negligenza

Bambina dimenticata in auto in Svizzera - Una bimba di 5 anni è morta per ipertermia in Canton Ticino dopo essere stata lasciata nell'auto a dormire sotto il sole cocente per quasi quattro ore.
Svizzera, muore bambina di 5 anni dopo essere stata lasciata in auto sotto il sole per 4 ore

Un’altra tragedia. Un’altra piccola vita spezzata, quella di una bambina di cinque anni, morta dopo essere stata lasciata da sola in macchina sotto il sole per quasi quattro ore. E’ successo in Svizzera, nel Canton Ticino, nei pressi di Lugano, dove in un campeggio, come raccontano i media elvetici, una madre 40enne stava trascorrendo qualche giorno di vacanza insieme alle quattro figlie, di età compresa tra i 9 e i 15 anni, ed alcuni amici.

Nella serata di martedì il dramma. La più piccola delle figlie, Cheyenne, viene trovata, dalla madre e dalle sorelle, in auto priva di vita. Subito soccorsa nel tentativo di rianimarla per la piccola non c’è stato nulla da fare. Non è ancora chiaro il motivo per il quale la bambina si trovasse da sola chiusa nell’auto. La madre, sotto choc, non ha potuto rispondere alle domande degli inquirenti.

Secondo quanto raccontano alcuni testimoni pare che la piccola sia stata vittima di una negligenza. Rientrando da una gita la madre avrebbe deciso di non svegliare la figlia più piccola e farla dormire ancora un po’ lasciandola nella Volkswagen Touran ferma nel parcheggio sotto il sole cocente. Solo alcune ore dopo, cercando la figlia e non trovandola, la donna si sarebbe ricordata di averla lasciata a dormire in macchina.

Gli accertamenti del medico legale che ha effettuato l’autopsia hanno confermato che Cheyenne è morta per ipertermia, probabilmente nel sonno senza accorgersene. Con le temperature elevate di questi giorni l’abitacolo dell’auto sotto il sole può arrivare fino a 70 gradi e il più delle volte bastano 15 minuti per un collasso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)