Tamberi: l’oro olimpico a Tokyo 2020 e la sua passione per i motori

Altletica e auto, un connubio perfetto per l'atleta italiano

Una giornata memorabile quella di ieri per l’Italia, che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 è riuscita a conquistare ben due medaglie d’oro davvero d’eccezione con Marcell Jacobs nei 100 metri uomo e con il mitico Gianmarco “Gimbo” Tamberi nel salto in alto. Proprio lui, il giovane marchigiano classe 1992 è conosciuto per una particolare passione verso il mondo delle auto e dei motori. 

Gianmarco Tamberi, che auto possiede?

Con una vita ancora completamente dedicata alla sua disciplina non è riuscito a concentrarsi molto verso la sua passione per le auto, ma basta spulciare velocemente sui suoi social per scorgere diverse foto a bordo di alcuni veicoli. Come auto personale e quotidiana Tamberi utilizza una Nissan Juke del 2015, consegnatagli direttamente da Giorgio Bartoletti, comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, come auspicio di buon ritorno dopo il brutto infortunio che l’atleta italiano ha subito in passato. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)

BMW sempre presente 

Se c’è però una costante nel parco auto di Tamberi è sicuramente la presenza dell’elica di Monaco. Ricordiamo infatti numerose interviste strappate all’atleta italiano a bordo di alcuni mezzi del produttore tedesco, suo sponsor personale da diversi anni. Nei periodi passati lo possiamo ricordare su alcune BMW interessanti tra cui una fiammante BMW M2 Competition da ben 410 CV che gli era stata consegnata dal reparto marketing di BMW Italia. Essendo però alto più di 1,89 metri, non era di certo l’auto più comoda con cui affrontare gli spostamenti quotidiani. 

Più recentemente è stato visto a bordo di una più confortevole BMM X6 di nuova generazione, ma in passato lo ricordiamo anche su una BMW Serie 2 40i MSport e un BMW M2 da 370 CV. 

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)

 

E nel tempo libero?

Tamberi durante le sue vacanze o nel tempo libero sembra essere un grande appassionato del mondo off-road, con diverse storie e post riguardanti delle gite in dune-buggy oppure a fianco della sua amata moto da enduro con cui affrontare delle divertenti strade sterrate nei pressi di Ancora, dove è nato. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)