Una Lamborghini Huracan da off-road, completata la prima sessione di test [VIDEO]
Un mostro da Off-road da ben 600 CV, pronta per il The Mini 400 a Las Vegas
Si, sotto questa strana auto da Dakar si nascoste nientemeno che una fiammante Lamborghini Huracan, privata però del suo magnifico 5.2 V10 aspirato. Il progetto è stato avviato dal canale YouTube americano B is for Built, specializzato nella creazione di auto e concept molto particolari. L’auto è stata completata da poco e sono state avviate le prime sessioni di test per poter mettere a punto questo capolavoro da deserto.
Una Lamborghini Huracan da Dakar?
Il nome in codice è “Jumpacan”, unendo assieme le parole “Jump”, ovvero salto e Huracan. Un nomignolo davvero simpatico che lascia pochi dubbi sul reale utilizzo della vettura. Della mitica supercar bolognese però non è rimasto molto, ad eccezione di alcune componenti meccaniche e di parte della cellula centrale del telaio, le portiere, il tetto e poco altro. Per il resto è stato tutto rivisto, motore, sospensioni, telaio, elettronica, impianto elettrico, abitacolo, ecc.
Si tratta di un concentrato di componenti di diverse auto, avendo ereditato le sospensioni da una Defender da competizione, i fari di una Mustang Shelby GT500 e i freni da una RS Q8. Il telaio e i rinforzi esterni sono stati creati da zero, ispirandosi però ai telaio a longheroni presenti su molti fuoristrada professionali come Wrangler e altri. Al posto del suo V10 5.2 aspirato troviamo un V8 LS da ben 600 CV, abbinato ad un cambio manuale.
Ok, forse di una Huracan è rimasto ben poco, ma possiamo provare a crederci. L’auto è stata creata per correre al The Mint 400 di Las Vegas, in programma dall’1 al 5 di dicembre. Il capo progetto, Chris, nel video che vi proponiamo in copertina all’articolo, ha spiegato come sarà necessaria una maggiore altezza da terra per poter far fronte ai salti e ai colpi che l’auto riceverà.
Aspettiamo ulteriori aggiornamenti.
Seguici qui