Tamponamento a catena sulla Salerno-Reggio Calabria: dieci feriti nella carambola tra auto [VIDEO]
Nell'incidente è stato coinvolto anche un mezzo pesante
Un incidente sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria ha coinvolto diversi veicoli, tra cui un mezzo pesante. Il maxi-tamponamento, in parte ripreso da un veicolo che procedeva poco distante, col video diventato virale sui social, è avvenuto nella mattina di mercoledì 3 maggio nel tratto che ricade nel territorio comunale di Pizzo, in provincia di Vibo Valentina.
Dieci persone ferite, nessuno in pericolo di vita
Le immagini del video mostrano alcuni attimi dell’impatto a catena, avvenuto tra gli svincoli di Sant’Onofrio e Pizzo, che ha provocato dieci feriti per fortuna senza gravi conseguenze per nessuno di loro. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, oltre alle forze dell’ordine e del persone Anas.
@vince.c89 #pervoi #danoi #vincecondro #pernoi #neipertee #viral #foryou #PleaseDontCall #incidente #tamponamento ♬ suono originale – Vincenzo condrò 89
I sanitari, giunti sul posto con due ambulanze, hanno soccorsi i feriti, stabilizzando e trasferendo all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia chi ne aveva bisogno. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito in maniera seria, con la maggior parte delle persone coinvolte nell’incidente stradale che ha riportato solo contusioni e lievi traumi.
Autostrada chiusa per alcune ore
Il maxi-tamponamento ha creato disagi al traffico, costringendo alla temporanea chiusura dell’autostrada in direzione nord, con il traffico veicolare che è stato deviato con uscita obbligatorio nello svincolo di Sant’Onofrio e rientro allo svincolo di Pizzo. Il tratto è stato poi riaperto intorno alle ore 13.
Seguici qui