Tata Nano, negli USA a partire dal 2015
Alla conquista dell'America
Ratan Tata, il presidente di Tata Group, ha finalmente annunciato che l’auto che ha reso famoso il suo marchio, la Nano, arriverà nel mercato americano già dall’anno 2015.
Dopo aver concesso un’intervista ad Automotive News, Ratan Tata ha dichiarato: “Stiamo ridisegnando la Nano per i mercati americano ed europero.” Il boss indiano ha inoltre affermato che la sua piccola sarà dotata di traction control, servosterzo e un nuovo propulsore.
Nonostante questi piccoli, ma importanti, aggiornamenti, il modello di serie costerà meno di 10.000$, ovvero 7.715€ al cambio attuale. Per il momento non sappiamo se questi cambiamenti attireranno la clientela ma il presidente resta fiducioso dicendo che “Speriamo che la nostra auto da 10.000$ avrà un certo appeal.”
Per il momento non si sa tramite quale concessionaria la nuova Tata Nano verrà venduta ma l’amministratore delegato di Jaguar e Land Rover North America ha affermato che non ci sono ancora stati accordi per il momento per la vendita della Nano attraverso la loro rete di concessionari.
Seguici qui