Stellantis: lanciata la terza tranche per il riacquisto di azioni

Prosegue l'attuazione del programma per il riacquisto di azioni

Stellantis: lanciata la terza tranche per il riacquisto di azioni

Nel mondo dell’automotive, Stellantis continua a segnare passi decisivi. Il gruppo italo-francese ha siglato un nuovo accordo per la terza tranche del suo programma di riacquisto di azioni, iniziativa che prevede un investimento massimo di 500 milioni di euro.

Questa fase avrà luogo tra l’11 settembre e l’11 dicembre 2023, secondo i termini stabiliti dall’accordo con un fondo d’investimento indipendente, che opererà autonomamente in merito alla tempistica degli acquisti.

Nel dettaglio, le azioni acquisite nel quadro del programma saranno ritirate dal mercato. È un’operazione che segue le tappe già concluse della prima e della seconda tranche del programma, come precedentemente annunciato dal colosso.

Questi riacquisti si inseriscono in una strategia ben definita, approvata durante l’assemblea generale degli azionisti del 13 aprile 2023. In base a tale autorizzazione, Stellantis può riacquistare fino al 10% del proprio capitale. Per trasparenza, il prezzo per ogni azione acquistata non supererà il 110% del valore di mercato corrente sulle piazze finanziarie di NYSE, Euronext Milano o Euronext Parigi, a seconda del caso specifico.

Ecco come viene definito il prezzo di mercato

Affinché ci sia ulteriore chiarezza, il prezzo di mercato verrà determinato considerando la media del valore più alto registrato nei cinque giorni di trading antecedenti l’acquisto. Tutto ciò sarà condotto nel pieno rispetto delle normative vigenti, tra cui il Regolamento sugli abusi di mercato 596/2014 e il Regolamento delegato (UE) 2016/1052 della Commissione.

Attualmente, circa 260 milioni di azioni possono ancora essere riacquistate in base all’autorizzazione residua, una quantità che dovrebbe essere sufficiente anche per eventuali futuri riacquisti di azioni attualmente detenute dalla Dongfeng Corporation, il partner cinese del gruppo automobilistico italo-francese.

Stellantis continua a portare avanti un programma di riacquisto di azioni robusto e ben strutturato, elemento che segnala una strategia aziendale solida e ben focalizzata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024 Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024
Auto

Eurorepar Car Service: crescita a due cifre nel 2024

Eurorepar Car Service è diventato velocemente un punto di riferimento nel settore della riparazione
Lanciato nel 2003, Eurorepar Car Service si è affermato rapidamente come leader nella riparazione di auto di varie marche. Per