Team Peugeot TotalEnergies: tutto pronto per la 8 Ore del Bahrain
La gara si terrà il 4 novembre
Alla vigilia della 8 Ore del Bahrain, ultimo e decisivo appuntamento del FIA World Endurance Championship 2023, il Team Peugeot TotalEnergies è pronto a schierare le sue due Peugeot 9X8, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni rispetto alla 6 Ore del Fuji.
Gli sforzi del team durante il mese di pausa si sono concentrati sulla preparazione per questa competizione, con l’auspicio di esprimere le migliori potenzialità della 9X8. Peugeot, grazie alla sua presenza nel FIA WEC lo scorso anno, ha acquisito una conoscenza approfondita del Bahrain International Circuit, che sarà preziosa per sfruttare i dati raccolti e mantenere un ritmo costante nella categoria Hypercar, composta da ben 12 vetture.
Olivier Jansonnie, direttore tecnico di Peugeot Sport, ha sottolineato l’importanza della gestione degli pneumatici e delle temperature in una gara che si preannuncia impegnativa. Sulla 9X8 n°93 troveremo Jean-Eric Vergne, Paul Di Resta e Mikkel Jensen mentre sulla n°94 si alterneranno Loïc Duval, Gustavo Menezes e Nico Müller, quest’ultimo tornato in squadra per questa occasione. Il giorno successivo alla gara, inoltre, le due Peugeot 9X8 parteciperanno al tradizionale Rookie Test con Stoffel Vandoorne e Malthe Jakobsen al volante.
Desiderio di riscatto per i piloti delle due Peugeot 9X8
Le dichiarazioni dei piloti evidenziano il desiderio di riscatto dopo la delusione della gara di Fuji. Di Resta ha espresso la necessità di comprendere i motivi delle prestazioni inferiori alle aspettative e di lavorare per migliorare in vista dell’appuntamento in Bahrain.
Anche Müller ha dichiarato di aver dato il massimo e di essere soddisfatto della propria preparazione, nonostante le prestazioni non siano state all’altezza del podio ottenuto a Monza.
L’obiettivo del Team Peugeot TotalEnergies è quello di mantenere un livello di affidabilità che consenta di disputare una gara consistente e di restare in lizza per le prime posizioni della classifica, sfruttando al meglio le opportunità derivanti dalle strategie adottate durante la gara.
Seguici qui