Teaser: la nuova Gumpert Tornante

Teaser: la nuova Gumpert Tornante

La nuova Gumpert Tornante è la protagonista di questo teaser ufficiale: la supercar della piccola azienda automobilistica tedesca sarà svelata completamente al Salone di Ginevra 2011 (in programma tra il tre marzo ed il tredici dello stesso mese), anche se la presentazione alla stampa avverrà il primo giorno di marzo, dalle ore 15.00 (in Svizzera, beninteso). Di quale autovettura stiamo parlando?

Per chi non lo sapesse, Gumpert Sportwagenmanufaktur è una casa automobilistica figlia dell’omonimo Robert Gumpert, ex-Responsabile del Reparto Corse di Audi, che già realizza una supercar estrema, Gumpert Apollo. Con Tornante, l’azienda ci riprova: messa a punto sulla stessa piattaforma di Apollo, la nuova Gumpert Tornante è una coupé destinata a grandi prestazioni, dotata di portiere ad ali di gabbiano, di una monoscocca centrale in fibra di carbonio e di un telaio space frame di contorno in alluminio (del tipo al cromo-molibdeno). Il peso della nuova Tornante sarà perciò molto contenuto, senza per questo pregiudicare le prestazioni.

Di lei si sa anche che sarà equipaggiata con un motore 4,2 litri benzina, otto cilindri a V, da 700 cavalli con doppio turbo (già utilizzato da Gumpert Apollo, ma dotato di una nuova dose di potenza), e con un cambio automatico sequenziale a sei marce. La nuova Gumpert Tornante dovrebbe mostrare un inedito linguaggio stilistico, differente da quello della congiunta Gumpert Apollo: a disegnare la carrozzeria della nuova supercar è stata l’azienda Touring Superleggera e pare che l’aspetto della vettura sportiva sarà molto più spigoloso e molto meno massiccio di quello di Apollo.

Per conoscere tutti i dettagli del Salone di Ginevra 2011 e anche della nuova Gumpert Tornante, continuate a seguirci su MotoriOnline.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Gumpert riprende la produzioneGumpert riprende la produzione
Notizie

Gumpert riprende la produzione

Forse scampato il rischio di fallimento
La Gumpert ha ripreso la produzione. La famosa casa di supercar tedesca sembrava essere in grandissimi guai da quando questa