Techrules Ren RS: le prime immagini verso Ginevra 2018 [FOTO]

La supercar ha una potenza di 1.305 CV e raggiunge i 330 km/h

Techrules Ren RS - La supercar, disponibile solamente per l'utilizzo in pista, verrà presentata al Salone di Ginevra 2018 ed è una variante alleggerita ad alte prestazioni Techrules Ren, svelata esattamente un anno fa sempre all’appuntamento svizzero. Potenza di 1.305 cavalli e velocità massima di 330 chilometri orari.

Tra le novità presenti al Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo l’apertura al pubblico), c’è la supercar Techrules Ren RS. Questa monoposto da competizione è una variante alleggerita ad alte prestazioni Techrules Ren, presentata esattamente un anno fa sempre all’appuntamento svizzero. Resta lo stile di quel modello, scaturito dalle matite di Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, ma la Ren RS è stata ulteriormente sviluppata da L.M. Gianetti per creare un layout monoposto. Sarà disponibile solo per l’utilizzo in pista, con una consegna ad un gruppo di clienti esclusivi, nel corso dei prossimi due anni.

La Ren RS adotta il rivoluzionario sistema Techrules TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle, Veicolo Elettrico con Ricarica a Turbina): il sistema di propulsione ibrido seriale offre altissimi livelli di efficienza e prestazioni, grazie all’utilizzo di un’avanzata tecnologia con microturbine che garantisce un impatto ambientale contenuto. La versione top, dotata di una batteria al Litio-ioni-Polimeri di grande potenza da 28,4 kWh e di due motori anteriori e quattro posteriori, eroga una potenza massima di 1.305 CV, con un’autonomia di 1.170 km con 80 litri di gasolio (NEDC).

Per quanto riguarda le prestazioni, la Techrules Ren RS più potente passerà da 0 a 100 km/h in 3 secondi e avrà una velocità massima di 330 km/h. Passando al design, sviluppato per migliorare aerodinamica ed efficienza, questo modello presenta prese d’aria anteriori allargate, uno sviluppo parafanghi anteriori sopra le ruote ridotto al minimo, una fiancata pulita e semplice ed un posteriore con il grande alettone regolabile a profilo singolo. L’ala è stata disegnata da L.M. Gianetti per aumentare decisamente la deportanza e portare l’efficienza aerodinamica della Ren RS a 3,36.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)