Dacia: 5 milioni di vetture vendute dal 2004

Il brand è passato da un modello unico ad un’intera gamma

Riscuote successo il principio guida del marchio Dacia ossia quello di proporre sempre il miglior rapporto qualità-prezzo del mercato.
Dacia: 5 milioni di vetture vendute dal 2004

Dacia – Il brand rumeno di proprietà del Gruppo Renault può festeggiare allegramente il 2017 che si è rivelato un anno eccezionale dal punto di vista commerciale: i volumi delle vetture immatricolate infatti hanno fatto registrare un +12% rispetto ai valori segnati alla fine dell’anno precedente grazie alle 655.000 unità targate. A fare da guida verso questi record commerciali è stata la Dacia Sandero che si è rivelata l’automobile preferita dagli Europei in qualità di vettura più venduta ai clienti privati nel Vecchio Continente.

Il 2017, però, non è stato un anno isolato in quanto Dacia, nel primo bimestre del 2018, ha ottenuto un ulteriore record commerciale: il brand rumeno ha varcato la soglia dei 5 milioni di veicoli venduti dal 2004 e ha superato contestualmente anche il milione di veicoli venduti in Francia. Un successo quest’ultimo che viene da lontano: in meno di 15 anni, Dacia, infatti, è passata da un modello unico ad un’intera gamma che oggi comprende ben 6 modelli.

Modelli che pur cercando di allargare la fascia di clientela non si sono mai discostati dal principio guida del marchio Dacia ossia quello di proporre sempre il miglior rapporto qualità-prezzo del mercato. Fin dal 2004, infatti, Dacia si è sempre distinta rispetto all’industria automobilistica rifiutando di seguire la tendenza al “sempre di più” per focalizzarsi sul “nulla di superfluo”.

Questo modus operandi ha permesso a Dacia di creare nel tempo un rapporto forte e duraturo coi suoi clienti. Secondo François Mariotte, Direttore Vendite e Marketing: “Dacia è perfettamente in linea con i nuovi stili di consumo, in cui i clienti decidono di acquistare “meno ma meglio”, orientandosi verso beni più duraturi, qualitativi, pagati al giusto prezzo, senza per questo rinunciare al comfort o all’estetica. Un mega-trend che si può osservare anche in altri settori, come l’arredamento, il trasporto aereo o l’abbigliamento. Dacia è l’unico costruttore automobilistico ad aver seguito costantemente questa tendenza, permettendo in tal modo a milioni di clienti di gratificarsi acquistando un veicolo nuovo e affidabile ad un prezzo imbattibile”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)