Tesla: anche negli USA esplodono le proteste e si moltiplicano gli atti vandalici
Anche negli USA si allargano le proteste contro Tesla e Elon Musk
Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia di numerosi atti vandalici e di protesta contro Tesla e soprattutto contro il suo numero uno Elon Musk a causa delle sue prese di posizione in politica in alcuni casi davvero discutibili. Dal Regno Unito all’Australia, dalla Germania fino alla Francia le proteste e le critiche contro il fondatore dell’azienda di auto elettriche si moltiplicano. Adesso Musk è preso di mira anche negli Stati Uniti.
Anche negli USA si allargano le proteste contro Tesla e Elon Musk
Le proteste e gli atti di vandalismo stanno aumentando e prendono sempre più di mira le concessionarie di auto elettriche, diventate bersagli simbolici di una crescente ondata di tensioni. Il primo episodio di rilievo è avvenuto in Oregon, precisamente nella città di Salem, un centro abitato di circa 180 mila persone. Qui, nel cuore della notte, poco prima delle 4 del mattino del 20 gennaio – giornata che coincide con l’insediamento di Donald Trump – si scatena un attacco violento contro uno showroom Tesla.
Secondo quanto riportato dal «Salem Reporter», un uomo prende di mira il concessionario, danneggiando vetrate e automobili esposte, prima di lanciare ordigni incendiari artigianali contro la struttura. L’azione vandalica provoca danni stimati intorno al mezzo milione di dollari.
Quello è stato solo l’inizio di una serie di atti di vandalismo e protesta violenta contro Tesla e le sue concessionarie in tutti gli Stati Uniti. Anche le sue auto sono state prese di mira con numerosi veicoli ricoperti di insulti e scritte ingiuriose. Alcune auto sono state danneggiate altre imbrattate con uova, escrementi etc. Le proteste non risparmiano nemmeno le stazioni di ricarica che sono state ripetutamente danneggiate.
Nel frattempo le vendite sono crollate in tutto il mondo. Un recente sondaggio fatto in Germania rivela che il 94% dei tedeschi non acquisterà in futuro una Tesla. Anche il titolo è crollato in borsa. Insomma sicuramente un momento difficile per l’azienda di Elon Musk.
Seguici qui