Tesla annuncia il lancio del Full Self Driving in Europa e Cina nel 2025
L'azienda di Elon Musk deve ancora ottenere l'autorizzazione normativa per il lancio del suo sistema di guida autonoma
Tesla ha confermato nelle scorse ore che lancerà il suo prodotto di assistenza alla guida “Full Self Driving” in Europa e Cina all’inizio del prossimo anno. In un post sulla piattaforma di social media X, giovedì la società di Elon Musk ha annunciato che il nuovo servizio, offerto come funzionalità aggiuntiva a pagamento per i clienti, sarà lanciato nelle due regioni nel primo trimestre del 2025, “in attesa dell’approvazione normativa”.
Tesla conferma il lancio in Europa e Cina di Full Self Driving ad inizio 2025
Tesla non ha ancora ottenuto l’autorizzazione normativa per il lancio del suo sistema di guida autonoma completa (FSD) in Europa e Cina, ma Elon Musk ha dichiarato a luglio di aspettarsi di ricevere l’approvazione entro la fine del 2024. Ricordiamo che nonostante il nome, il sistema FSD non rende i veicoli completamente autonomi.
I conducenti devono rimanere al volante, mantenere l’attenzione sulla strada e intervenire quando necessario. Il Full Self Driving della casa americana rappresenta un aggiornamento dell’assistente alla guida Autopilot che è già disponibile in Europa e Cina.
Attualmente, Tesla offre anche un’opzione premium chiamata Enhanced Autopilot in Cina. Ricordiamo infine che dal 2026 Elon Musk promette ai suoi clienti che fornirà loro un sistema di guida autonoma completo con le auto che si guideranno da sole. Al momento però non è ancora chiaro quando effettivamente ciò avverrà.
Seguici qui