Tesla, avviato il conto alla rovescia per Model Y: debutterà il prossimo 14 marzo a Los Angeles

La notizia è stata lanciata dall'Amministratore Delegato del marchio

Tramite un post pubblicato su Twitter, Elon Musk ha svelato alcuni dettagli sul nuovo modello del marchio statunitense, rivelando inoltre come il SUV sarà il 10% più grande di Model 3

Dopo mesi di speculazioni e di informazioni trapelate, Elon Musk ha finalmente avviato il conto alla rovescia per il lancio del modello Tesla Model Y, il primo suv completamente elettrico della Casa californiana. Secondo quanto riportato dall’Amministratore Delegato del gruppo su Twitter, il marchio sportivo lancerà il nuovo modello giorno 14 febbraio al Tesla Design Studio di Hawthorne, in California.

L’AD, inoltre, ha svelato diverse curiosità legate al prezzo e alle dimensioni del SUV, sottolineando come l’auto sarà il 10% più grande del Model 3 e che quindi avrà un pezzo maggiorato del 10%.

Da notare che sarà la Gigafactory di Shanghai a produrre i modelli Model 3 e Model Y, con Tesla che punta a raggiungere una capacità di 250.000 mila veicoli all’anno. Un obiettivo ambizioso, soprattutto dopo il calo registrato nell’ultimo anno, ma che il marchio statunitense spera di raggiungere tramite una vendita online più ampia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)