Tesla concederà in licenza la sua tecnologia di guida autonoma ad importante casa automobilistica?
E' stato lo stesso CEO Elon Musk a confermare la trattativa
Tesla punta forte sulla guida autonoma con Elon Musk che di recente ha dichiarato che la sua azienda sarà pronta ad offrire nelle sue auto la guida autonoma completa entro la fine del 2023. Nel frattempo Elon Musk nelle scorse ore ha rilasciato nuove dichiarazioni molto interessante. L’amministratore delegato della casa automobilistica ha detto che la sua società è in trattative con una importante casa automobilistica. L’oggetto di queste trattative, che sarebbero ancora in una fase inizialre, sarebbe la concessione in licenza della sua tecnologia di guida autonoma.
La guida autonoma di Tesla potrebbe essere concessa in licenza ad una importante casa automobilistica
La concessione riguarderebbe l’intero pacchetto Autopilot/Full Self-Driving. Ovviamente non si tratta di un qualcosa di facile da implementare nelle auto di altri costruttori. Infatti ciò richiederebbe l’integrazione del software di guida autonoma di Tesla insieme a diverse telecamere intorno a ciascun veicolo collocate in angoli specifici. La strategia della casa di Elon Musk per quanto riguarda la guida autonoma è molto diversa da quella delle altre case automobilistiche.
Infatti non si basa su sensori Lidar ma su telecamere. Questo ovviamente richiede un certo adattamento per chi volesse usufruire di tale tecnologia. Vedremo se nelle prossime settimane questa trattativa andrà avanti e se emergerà il nome della casa automobilistica “importante” interessata alla concessione in licenza della guida autonoma di Tesla.
Seguici qui