Tesla continua a crescere e sorpassa anche GM a Wall Street

E' ora in vetta tra i costruttori americani quotati in borsa

Tesla continua a crescere e sorpassa anche GM a Wall Street

La celebre azienda statunitense produttrice di vetture elettriche continua a far parlare di sè, spostando l’attenzione anche sull’ambito finanziario, diventando il primo produttore di automobili americano in vetta alla borsa di Wall Street.

La sua scalata è iniziata superando Ford prima e ora anche General Motors, storicamente leader rispetto alle quotazioni finanziarie. Il sorpasso è stato possibile grazie alla crescita delle sue azioni del 3,4% a circa 313 dollari, che ha spinto quindi la capitalizzazione della società californiana a ben 51 miliardi di dollari, contro i 50,89 di GM, nonostante il rialzo dell’1% a 34 dollari per azione.

E’ sbalorditiva la crescita di Tesla, che ha segnato un incremento di oltre il 70% negli ultimi quattro mesi, tenendo conto anche del fatto che la società non ha mai chiuso un bilancio in attivo da quando è stata avviata nel 2003.

La casa di Elon Musk nel 2016 ha prodotto infatti 84 mila vetture, perdendo la bellezza di oltre 700 milioni su circa 7 miliardi di fatturato. Come però è risaputo, la forza di Tesla non risiede al momento nella profittabilità quanto più nella sua possibilità di crescita e leadership in un mercato ancora in via di sviluppo come quello del’elettrico e della guida autonoma. Considerando che si presume diventi il fulcro del mercato automobilistico del futuro, capiamo perchè il suo valore in borsa continua a crescere, guadagnando sempre più azionisti e consensi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)