Tesla: crollano gli utili nel secondo trimestre 2024

Secondo calo consecutivo degli utili per l'azienda di Elon Musk

Tesla: crollano gli utili nel secondo trimestre 2024

Tesla ha riportato utili più deboli del previsto nel secondo trimestre, a causa di un calo delle vendite di auto. Si tratta del secondo calo consecutivo. I ricavi nel settore auto dell’azienda di Elon Musk sono diminuiti del 7%, passando da 21,27 miliardi di dollari nel secondo trimestre dell’anno precedente a 19,9 miliardi di dollari nello stesso periodo di quest’anno.

Tesla: cresce il fatturato ma calano gli utili

Dopo una prima metà dell’anno difficile, durante la quale Tesla ha ridotto il personale di oltre il 10%, la società ha segnalato consegne migliori del previsto per il secondo trimestre all’inizio di questo mese. Tuttavia, le consegne sono rimaste inferiori rispetto all’anno precedente per il secondo periodo consecutivo. Tuttavia, il fatturato dell’azienda registra una crescita. Questo grazie al raddoppio dei proventi nel settore energetico, che ha superato i 3 miliardi di dollari, e della crescita dei servizi, che ha registrato un aumento del 21%.

L’utile netto di Tesla è stato di 1,48 miliardi di dollari, rispetto ai 2,70 miliardi di dollari di un anno fa, segnando un calo del 45%. Nel primo trimestre del 2024, l’utile netto era poco più di 1,1 miliardi di dollari. L’utile rettificato di 52 centesimi per azione non ha soddisfatto le aspettative di Wall Street, che prevedeva 62 centesimi per azione.

In occasione della conference call sui risultati con gli analisti Elon Musk ha parlato del robotaxi rivelando la nuova data di debutto: il 10 ottobre. Alla domanda di quando sarà possibile farsi un giro a bordo del nuovo robotaxi Musk ha dichiarato che sarebbe sorpreso se ciò non accadesse entro l’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)