Tesla Cybercab: il robotaxi sarà svelato il 10 ottobre presso gli studi della Warner Bros?
Debutto cinematografico per il nuovo Tesla Cybercab?
Dopo aver posticipato di due mesi il lancio del robotaxi Tesla Cybercab, sono emersi nuovi dettagli sulla presentazione del tanto atteso veicolo autonomo. Fonti vicine alla questione indicano che Tesla sta organizzando un evento presso gli studi Warner Bros. Discovery a Burbank, in California, vicino a Los Angeles.
Debutto cinematografico per il nuovo Tesla Cybercab?
Il Tesla Cybercab sarà lanciato il 10 ottobre, anziché l’8 agosto come previsto inizialmente. Questo ritardo è dovuto sia alle numerose modifiche al design del frontale suggerite da Elon Musk, CEO di Tesla, sia alla necessità di un tempo aggiuntivo per costruire i primi prototipi.
Tesla Cybercab avrà un design ispirato al controverso pick-up Cybertruck, il che significa che potremmo aspettarci un’estetica spigolosa e una carrozzeria in acciaio inossidabile. Inoltre, il Cybercab sarà il primo veicolo a utilizzare la piattaforma elettrica di terza generazione di Tesla, che non sarà però adottata dal previsto compatto Tesla Model 2.
Ricordiamo che Elon Musk punta forte su questo veicolo. Il numero uno di Tesla ha messo in evidenza di recente che il successo del progetto dipenderà dalla capacità della sua azienda di sviluppare una tecnologia di guida autonoma più affidabile che mai, capace di funzionare senza supervisione umana effettiva.
Seguici qui