Tesla Cybertruck: consegnati i robot per l’assemblaggio nella Giga Texas

I robot vengono forniti dalla tedesca Kuka

Tesla Cybertruck: consegnati i robot per l’assemblaggio nella Giga Texas

Nelle scorse ore sono stati consegnati, presso la gigafactory Tesla di Austin (Texas), 66 robot destinati alla linea di produzione che si occuperanno di assemblare il nuovo Tesla Cybertruck a partire dal 2023.

I robot, realizzati dalla tedesca Kuka, sono arrivati dall’Europa il 18 dicembre, come dimostra un documento condiviso su Twitter da @greggertruck. Questo riporta diversi pacchi inviati dalla Germania verso lo stabilimento texano di Tesla.

Tesla usa già i robot della tedesca Kuka

I robot Kuka vengono già impiegati dal marchio californiano per costruire varie parti delle Model 3, Model Y, Model S e Model X e sono presenti attualmente presso le fabbriche di Fremont, Texas, Shanghai e Berlino. Parliamo dei grossi robot rossi e arancioni che è possibile vedere nelle varie foto e nei vari video realizzati negli stabilimenti del brand americano.

Considerando che 66 robot non sono sufficienti per creare una linea di produzione completa per il Tesla Cybertruck, è probabile che nei prossimi mesi ne arriveranno di altri. Così facendo, l’azienda di Elon Musk amplierà alla produzione del pick-up 100% elettrico a metà 2023 costruendo solo pochi esemplari mentre la piena capacità è prevista per la fine del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano