Tesla Cybertruck: costruito il primo esemplare [FOTO]
Tesla annuncia ufficialmente di aver costruito la prima Tesla Cybertruck di serie
Tesla Cybertruck è il nome del primo pickup elettrico di Tesla. Di questo modello si parla ormai da molti anni. Era infatti il 2019 quando per la prima volta il CEO di Tesla Elon Musk mostrò il prototipo di questo modello la cui produzione sarebbe dovuta partire poco dopo. Invece dopo vari rinvii abbiamo dovuto aspettare fino alla seconda metà del 2023 per vedere la prima unità del veicolo uscire dalle linee di produzione della gigafactory di Tesla in Texas dove il pickup elettrico sarà prodotto.
Tesla annuncia ufficialmente di aver costruito la prima Tesla Cybertruck di serie
La prima unità della versione di produzione di Tesla Cybertruck è stata finalmente realizzata. E’ stata la stessa Tesla ad annunciarlo nelle scorse ore con un tweet sulla sua pagina ufficiale di Twitter. E’ stata anche pubblicata la foto che immortala il momento, dove si vede la Cybertruck numero uno attorniata dai dipendenti della fabbrica di Tesla. Prima di ciò era stato solo anticipato che la produzione del veicolo sarebbe iniziata durante l’estate con la cerimonia di consegna delle prime unità che si sarebbe verificato nel corso del terzo trimestre del 2023.
Si tratta dunque di un momento storico per Tesla. Il suo pickup è un modello molto atteso che ha già ottenuto oltre 1,5 milioni di prenotazioni da quando è stato presentato la prima volta. Adesso manca solo di conoscere la data esatta di consegna delle prime unità. Non dovrebbe mancare molto a quel momento. La produzione ad alti livelli del veicolo invece difficilmente inizierà prima del 2024.
Seguici qui