Tesla Cybertruck: il teaser del crash test lascia il pick-up intatto e i fan in attesa [VIDEO]

Nella clip la Casa californiana si prende gioco di chi guarda

Tesla Cybertruck: il teaser del crash test lascia il pick-up intatto e i fan in attesa [VIDEO]

Mentre il Tesla Cybertruck continua a farsi attendere e desiderare, la Casa californiana sembra quasi volersi divertire, con un pizzico di sadismo, ad allungare ulteriormente l’attesa anche attraverso il particolare ultimo teaser rilasciato sul suo pick-up elettrico.

Il crash test di Cybertruck c’è ma non si vede

Si tratta di un breve video, dall’inequivocabile titolo “Cybertruck crash test“, nel quale però in realtà il crash test non viene mai mostrato. Il filmato, condiviso dall’account Twitter di Tesla, mostra un Cybertruck, con scritto “test” su una fiancata e con due manichini collocati sui sedili anteriori, procedere velocemente verso un muro-barriera da crash test, prima di rallentare. Il video poi s’interrompe, spostando l’inquadratura sui volti di alcune persone dall’altra parte del vetro di sicurezza che si preparano ad assistere all’impatto, per poi tornare con altre riprese da prospettive diverse sul pick-up che si avvicina al muro.

Peccato però che il video, che dura 37 secondi, non mostra mai il momento in cui Cybetruck impatta contro la barriera. Probabile che Tesla abbia voluto giocare sulle aspettative degli spettatori relativamente alla sicurezza, o che sia un reale assaggio del crash test vero e proprio di Cybetruck, le cui immagini potrebbero essere diffuse a breve.

Una lunga attesa partita nel 2019

Presentato per la prima volta nel 2019, Cybetruck è stato oggetto di molti ritardi con la Casa californiana che ha dovuto far fronte a diverse difficoltà relative alla messa a punto della progettazione della versione di serie che ne hanno posticipato il debutto e di conseguenza l’ingresso in produzione e il via alla commercializzazione.

Nelle ultime settimane sono emerse alcune indiscrezioni relative alle caratteristiche dello squadrato pick-up, a partire dalla presenza delle quattro ruote sterzanti. Inoltre Elon Musk, CEO di Tesla, ha anticipato con un tweet che Cybertruck potrebbe avere un raggio di sterzata più stretto rispetto al crossover Model Y.

Tesla Cybertruck - crash test - teaser

Arriverà entro fine 2023

Recentemente Tesla ha confermato agli investitori che Cybertruck debutterà entro la fine di quest’anno, mentre Musk ha annunciato che la produzione aumenterà sensibilmente nel 2024, con la Casa californiana che punta a conquistare un ruolo importante nel mercato dei pick-up elettrici che sembra avere un potenziale importante negli Stati Uniti, come dimostrano gli ottimi dati di vendita del Ford F-150 Lightning degli ultimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)