Tesla e Ford frenano nel Regno Unito mentre BYD e le altre cinesi volano

BYD cresce a velocità supersonica nel Regno Unito mentre Tesla e Ford rallentano

Tesla e Ford frenano nel Regno Unito mentre BYD e le altre cinesi volano

Dati interessanti arrivano dal mercato auto del Regno Unito. Le case automobilistiche cinesi stanno mostrando un aumento di interesse nel mercato automobilistico britannico, mentre le controparti americane, inclusi giganti come Tesla e Ford, sembrano rallentare. Secondo i dati forniti dalla Society of Motor Manufacturers and Traders, fino alla fine di aprile di quest’anno, sono stati registrati nel Regno Unito 1.611 veicoli del produttore cinese di veicoli elettrici BYD, che ha fatto così registrare un aumento davvero impressionante pari a +2.500% rispetto a quanto avvenuto nel corso del 2023.

BYD cresce a velocità supersonica nel Regno Unito mentre Tesla e Ford rallentano

Le immatricolazioni di Tesla hanno subito un calo del 13,5%, attestandosi a 13.120 unità, mentre quelle di Ford sono diminuite del 13%, raggiungendo le 40.719 unità. Ford è risultata essere l’unica casa automobilistica ad aver visto una diminuzione nelle immatricolazioni di nuovi veicoli in Europa il mese scorso. Questa crescita di BYD e company in UK dipende anche dal fatto che le case automobilistiche cinesi hanno focalizzato i propri sforzi sull’aumento della loro quota di mercato nei paesi stranieri, come risposta al rallentamento economico interno.

Unione Europea e Stati Uniti, sono preoccupate per l’effetto dei prezzi competitivi dei veicoli elettrici cinesi sul settore nazionale. Gli Stati Uniti hanno recentemente aumentato considerevolmente le tariffe sulle importazioni di veicoli elettrici provenienti dalla Cina, portandole oltre il 100%. Allo stesso tempo, l’Unione Europea sta esaminando i sussidi cinesi e sta considerando l’opzione di aumentare le tariffe in risposta a questa preoccupazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)