Tesla: è stato avviato il rilascio gratuito dell’AI Grok
Disponibile su Model S, Model 3, Model X e Model Y
Tesla punta sull’intelligenza artificiale. La casa americana ha avviato il rilascio di Grok in Europa, si tratta dell’assistente AI è incluso gratuitamente nella nuova versione del software delle vetture elettriche. Può essere utilizzata per progettata per fornire risposte accurate e approfondite a domande su una vasta gamma di argomenti: dalla fisica alla matematica, ma anche molto altro.
Il nuovo assistente Grok
Integrato nei veicoli del marchio statunitense, Grok può dare comandi di navigazione su richiesta del conducente, per impostare una destinazione, modificare percorsi in tempo reale o trovare punti di interesse. È anche in grado di consultare il manuale d’uso e manutenzione del veicolo, fornendo consigli utili su buone pratiche e suggerimenti per la manutenzione e interpretazione degli avvisi sul cruscotto. E, come detto, per richiedere numerose informazioni non solo legate all’auto.
Infatti, disponibile dal volante e dal touchscreen del proprio veicolo Tesla, la personalità può essere impostata su assistente, tutor di lingua, terapista, narratore, meditazione, doc, complotto, ma anche in modalità specifiche per bambini, con storie e quiz destinate ai più piccoli. Infine, solamente per i maggiorenni, può essere impostato sulla modalità NSFW. L’assistente può anche essere personalizzato con diverse personalità, sia maschili che femminili.
I modelli
È ora in corso la distribuzione di Grok sui modelli Model S, Model 3, Model X e Model Y idonei. Per abilitare e utilizzare Grok, è necessario disporre di un abbonamento a Premium Connectivity o una connessione Wi-Fi stabile. Le conversazioni sono anonime per Tesla e non associate al veicolo, con lo scopo di garantire una completa privacy del proprietario.
Seguici qui
