Tesla elimina Model S e Model X dalla sua gamma in Europa
In vendita rimangono solo le ultime scorte di Model S e Model X

Tesla ha cambiato il settore delle auto elettriche con il lancio di Model S e la Model X, due auto che offrono prestazioni eccezionali e innovazioni tecnologiche e che rapidamente sono diventate simboli della mobilità del futuro. Tuttavia, con l’evoluzione del mercato e il crescente successo dei più accessibili Model 3 e Model Y, l’interesse per questi modelli è progressivamente diminuito a livello globale. Basti pensare che al momento, Model S e X rappresentano meno del 3% delle vendite trimestrali globali della casa automobilistica di Elon Musk. In questo contesto, la decisione di interrompere la produzione in Europa appare una conseguenza naturale del cambiamento nelle preferenze dei consumatori.
Tesla ha tolto Model X e Model S dal suo configuratore in Europa
In tipico stile Tesla, il marchio non ha dato troppo peso alla fine dei due modelli, limitandosi a rimuoverli dal suo configuratore per nuove auto in Europa. La casa automobilistica sta ancora attivamente cercando di vendere le Model S e Model X dal suo inventario, ma una volta esaurite, saranno esaurite per sempre, a meno che, ovviamente, Tesla non decida di sostituirle con qualcosa di nuovo.
Tra l’altro questa mossa avviene quando sono passati meno di due mesi dell’aggiornamento di Model S e Model X, che hanno subito diverse modifiche esterne e interne. Evidentemente, il marchio non sente la necessità di vendere i modelli aggiornati in Europa, il che significa che saranno disponibili solo negli Stati Uniti e in Canada.
Il futuro della produzione di Tesla Model S e X è incerto: potrebbero restare in Nord America finché garantiranno profitti, ma un rinnovamento sembra necessario. Tesla potrebbe considerare il lancio di una nuova berlina di punta e un SUV a tre file, più adatti alle attuali esigenze del mercato.
Seguici qui