Tesla: Elon Musk avvistato in Messico, nuova fabbrica in arrivo?

Elon Musk lo scorso weekend ha incontrato alcuni importanti funzionari statali in Messico

Tesla: Elon Musk avvistato in Messico, nuova fabbrica in arrivo?

Il numero uno di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk, è stato avvistato a Monterrey in Messico lo scorso weekend. Secondo i soliti bene informati non si tratterebbe di una visita di piacere ma di un viaggio di lavoro. Infatti Elon Musk potrebbe essere alla ricerca del luogo giusto dove costruire una nuova Gigafactory.

Elon Musk in Messico: nuova fabbrica di Tesla in arrivo?

Infatti il numero uno di Tesla è stato avvistato insieme ad alcuni importanti dirigenti della casa automobilistica americana oltre che dall’ambasciatore americano in Messico. Già da tempo si vocifera del fatto che il produttore di auto elettriche abbia dei piani in Messico.

Oltre ai dirigenti di Tesla all’incontro a cui ha partecipato Elon Musk erano presenti anche alcuni  funzionari statali messicani, tra cui il governatore Samuel Garcia. Erano presenti anche Ivan Rivas, Segretario dell’Economia, insieme a Francisco Roja, che è il Segretario del Lavoro.

A quanto pare Tesla per quanto concerne il luogo per questa presunta nuova fabbrica avrebbe indirizzato le sue attenzioni verso la località di La Huasteca, a Santa Catarina. Un’altra possibilità è che il viaggio di Elon Musk più che ad una nuova fabbrica sia legato ai rapporti con alcuni fornitori che hanno stabilimenti proprio in Messico.

Entrambe le eventualità sembrano possibili poiché Musk ha dichiarato pubblicamente di voler far crescere Tesla a “dimensioni estreme“. Il suo obiettivo infatti è quello di arrivare a costruire 20 milioni di auto elettriche all’anno. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano
Elon Musk entra in politica e fonda America Party Elon Musk entra in politica e fonda America Party
Notizie

Elon Musk entra in politica e fonda America Party

L'annuncio è avvenuto sul social X dove Musk ha presentato il suo nuovo partito come una sfida al sistema bipartitico
Il numero uno di Tesla Elon Musk ha sorpreso il mondo intero sabato scorso annunciando l’intenzione di entrare in politica