Tesla esplode come una bomba dopo incidente: due morti negli USA [VIDEO]
Poco dopo l'impatto il veicolo è esploso e per le due donne a bordo non c'è stato scampo
Due persone sono morte dopo un drammatico incidente con una Tesla lunedì mattina a White Plains, appena a nord di New York City. Il veicolo elettrico ha saltato un marciapiede, ha colpito un albero e si è schiantato contro un condominio. I vigili del fuoco hanno tirato via il relitto in fiamme dalla struttura, ma poi l’EV è esploso, ferendo un passante con schegge volanti. Non è chiaro come sia avvenuto l’incidente, ma testimoni oculari hanno detto di aver visto l’auto accelerare all’improvviso.
Una Tesla Model Y esplode subito dopo un incidente
A bordo della Tesla Model Y vi erano due donne, tra cui la moglie di un consigliere comunale. Purtroppo le due donne sono morte non essendo riuscite ad uscire dall’auto prima dell’esplosione. I testimoni affermano che l’incendio è stato così intenso che la polizia ha utilizzato un camion e un cavo di traino per allontanare il veicolo dalla residenza multifamiliare per aiutare a proteggere la struttura dall’incendio che ne è seguito.
Gli investigatori dovranno stabilire se l’auto elettrica abbia realmente accelerato senza alcun intervento da parte della conducente. Ogni Tesla è dotata di una sorta di “scatola nera” che registra in tempo reale tutti gli eventi legati al veicolo. Questo dovrebbe facilitare l’analisi per determinare se ci sia stato un malfunzionamento prima dell’incidente.
Seguici qui