Tesla festeggia il traguardo dei 75.000 Supercharger installati a livello globale
Tesla tocca quota 75.000 supercharger a livello globale a pochi mesi dal precedente traguardo
Tesla ha raggiunto un altro importante traguardo nella ricarica installando ufficialmente la sua 75.000a colonnina Supercharger in tutto il mondo. Il produttore di veicoli elettrici ha scelto South Hobart, in Tasmania, come sede commemorativa del suo 75.000° Supercharger. Il 75.000° Supercharger è stato installato precisamente presso il South Hobart Smart Store in Tasmania ed dotato di quattro stazioni V4 con cavi più lunghi per facilitare la ricarica rapida anche ai veicoli non di Tesla. Il sito offre pagamenti semplificati, ampliando l’accessibilità delle stazioni V4 a un pubblico più ampio.
Tesla tocca quota 75.000 supercharger a livello globale a pochi mesi dal precedente traguardo
Questa nuova installazione colma un’importante lacuna nella rete elettrica intorno a Hobart, migliorando la copertura a lunga distanza e rendendo la zona più attrattiva per i viaggiatori elettrici della Tasmania. Come altri Supercharger celebrativi, anche questo stand ha un design speciale: il 75.000° è rifinito in Glacier Blue, mentre precedenti milestone come il 50.000° in California e il 60.000° in Giappone hanno ricevuto rispettivamente vernici rosse e grafiche ispirate agli origami.
Il ritmo di espansione dei Tesla Supercharger non accenna a rallentare. L’azienda di Elon Musk ha celebrato la sua 70.000a postazione in un sito da 12 postazioni a Burleson in Texas, a fine giugno 2025. Solo otto mesi prima, Tesla aveva annunciato di aver festeggiato la costruzione del suo 60.000° Supercharger, costruito a Enshu Morimachi, nella prefettura di Shizuoka in Giappone.
Seguici qui
