Tesla ha prodotto il suo 3 milionesimo veicolo a Fremont
Tesla nei giorni scorsi ha prodotto la vettura numero 3 milioni nel suo stabilimento di Fremont
Tesla ha annunciato di aver prodotto la sua tre milionesima vettura nello stabilimento di Fremont con un tweet pubblicato su X il 18 maggio. Nel tweet, si vedono i dipendenti intorno alla tre milionesima auto, una Model S blu metallizzata. La fabbrica di Fremont produce quattro modelli dell’azienda – Model S, Model X, Model 3 e Model Y – e ha una capacità annua massima di 650.000 veicoli.
Tesla nei giorni scorsi ha prodotto la vettura numero 3 milioni a Fremont
Questo traguardo è stato raggiunto solo pochi mesi dopo la celebrazione del sei milionesimo veicolo prodotto in assoluto. Nonostante l’alto numero di veicoli fabbricati, si prevede un notevole calo delle vendite di Tesla rispetto agli anni passati, a causa delle attuali condizioni del mercato dei veicoli elettrici e dei cambiamenti di produzione in alcune fabbriche. Con la produzione di tre milioni di veicoli, lo stabilimento di Fremont è di gran lunga il più produttivo tra tutti gli impianti dell’azienda, che ora si estendono in Nord America, Europa e Asia.
La sua produzione infatti rappresenta circa la metà di quella totale della casa automobilistica di Elon Musk. Ricordiamo infine che Elon Musk ha promesso il prossimo 8 agosto il debutto del nuovo Robotaxi mentre tra fine anno e inizio 2025 dovrebbe debuttare anche la famosa entry level da 25 mila dollari che forse si chiamerà Model 2.
Congrats Tesla Fremont + Giga Nevada on building their 3 millionth car! pic.twitter.com/AKc6qo1cUQ
— Tesla (@Tesla) May 17, 2024
Seguici qui