Tesla, il board a caccia di un nuovo CEO per sostituire Musk? L’azienda smentisce
La presidente Robyn Denholm: "Notizia falsa, abbiamo piena fiducia in Musk"
Il consiglio di amministrazione di Tesla avrebbe avviato la ricerca di un nuovo CEO per sostituire Elon Musk. A riportare la notizia è il Wall Street Journal, secondo il quale giù da alcune settimane il board della Casa automobilistica californiana avrebbe contattato “diverse società di selezione del personale per lavorare a un processo formale per la sostituzione del CEO”.
A spingere il CdA di Tesla alla ricerca di un nuovo CEO sarebbero i “malvisti” incarichi governativi di Musk alla guida del Doge, il dipartimento per l’efficienza governativa degli Stati Uniti, che negli ultimi mesi hanno portato l’imprenditore a trascurare le sorti di Tesla, portando la società a un primo trimestre 2025 in forte flessione, con un -71% dell’utile netto, e ad un crollo, da inizio anni, del 35% del suo valore in borsa.
La risposta di Musk e la smentita dell’azienda
All’indiscrezione del Wall Street Journal ha prontamente ribattuto Musk che ha bollato i rumors come totalmente falsi, definendoli una “vergogna per il giornalismo”. Secca smentita che è arrivata in via ufficiale anche dei vertici del CdA di Tesla, con la presidente Robyn Denholm che su X ha scritto: “Un articolo ha erroneamente affermato che il board avrebbe contattato società di selezione del personale per avviare la ricerca di un nuovo CEO: si tratta di una notizia assolutamente falsa, e questo è stato comunicato ai media prima della pubblicazione dell’articolo. Il CEO di Tesla è Elon Musk e il consiglio ha piena fiducia nella sua capacità di continuare a portare avanti il nostro entusiasmante piano di crescita”.
Seguici qui