Tesla, il modello entry-level si chiamerà Model E
Il 2015 potrebbe essere il suo anno di lancio
Secondo nuove voci di corridoio, il nuovo modello entry-level del piccolo costruttore elettrico situato in California dovrebbe essere una piccola berlina e verrà chiamato molto probabilmente Model E.
I nostri colleghi di Autovisie sostengono che l’auto in questione verrà svelata ufficialmente tra un anno e mezzo e dovrebbe avere uno stile molto vicino a quello della sua sorella maggiore, la Model S. Nonostante le sue dimensioni più ridotte e una batteria più piccola, la Model E sarà in grado di percorrere ben 320 km approssimativamente. Solo per fare un paragone, la Model S presenta un’autonomia certificata di ben 335 km totali.
I precedenti report avevano dichiarato che la berlina entry-level avrebbe poi portato alla creazione di un crossover che sarebbe andato ad infastidire le Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLK. Tale modello dovrebbe essere lanciato nel 2017 e adotterà molto probabilmente le portiere ad ali di gabbiano che abbiamo visto per la prima volta sulla Model X. Quando la Model E arriverà nelle concessionarie, il suo prezzo di partenza dovrebbe essere di 25.355 euro in America.
Seguici qui