Tesla: la sua prossima auto sarà quasi interamente autonoma

Lo ha confermato Elon Musk nel corso di una breve apparizione in una conferenza di Morgan Stanley

Tesla: la sua prossima auto sarà quasi interamente autonoma

La prossima auto di Tesla sarà un veicolo quasi interamente autonomo. Lo ha confermato nelle scorse ore il numero uno della casa automobilistica, l’amministratore delegato Elon Musk. Il CEO di Tesla ha fatto queste dichiarazioni in occasione di una breve apparizione a una conferenza di Morgan Stanley. In pratica, secondo quanto dichiarato, in questa nuova vettura i conducenti dovranno essere pronti a prendere il controllo del veicolo solo in limitatissimi casi.

Elon Musk conferma che la prossima Tesla sarà un veicolo quasi interamente autonomo

Elon Musk ha pure confermato che questo veicolo sarà costruito nella nuova Gigafactory in Messico che è stata ufficialmente annunciata nei giorni scorsi. Questo modello sarà realizzato sulla nuova piattaforma che permetterà a Tesla di ridurre i costi di produzione e di conseguenza anche il prezzo dell’auto che rispetto a Model 3 potrebbe essere decisamente più economica.

Ricordiamo che già in passato Musk aveva promesso che le sue auto sarebbero presto diventate completamente autonome. Per il adesso il CEO non è riuscito a mantenere la sua promessa ma questa volta è sembrato essere particolarmente fiducioso che con le auto di nuova generazione il suo obiettivo possa essere finalmente raggiunto. Vedremo dunque che novità arriveranno da Tesla in proposito nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk entra in politica e fonda America Party Elon Musk entra in politica e fonda America Party
Notizie

Elon Musk entra in politica e fonda America Party

L'annuncio è avvenuto sul social X dove Musk ha presentato il suo nuovo partito come una sfida al sistema bipartitico
Il numero uno di Tesla Elon Musk ha sorpreso il mondo intero sabato scorso annunciando l’intenzione di entrare in politica