Tesla: la vettura da 25.000 dollari potrebbe ancora arrivare [RENDER]

Una Tesla da 25.000 dollari? Secondo TeslaNewswire sarebbe ancora possibile

Tesla: la vettura da 25.000 dollari potrebbe ancora arrivare [RENDER]

Le recenti presentazioni delle Tesla Model Y Standard e Model 3 Standard non corrispondono alle attese per una Tesla “low cost” che molti fan speravano. Tuttavia secondo TeslaNewswire, pagina molto seguita su X.com, il progetto di una vettura da 25.000 dollari sarebbe ancora in fase di sviluppo. La fonte vicina alla sede centrale di Tesla rivela che l’azienda intende riprendere i lavori sui progetti NV91 e NV93, finalizzati a creare modelli più piccoli del Model Y.

Una Tesla da 25.000 dollari? Secondo TeslaNewswire sarebbe ancora possibile

Va però sottolineato che queste informazioni vanno interpretate con cautela. Negli anni passati, più volte sono circolate voci sull’arrivo di una Tesla low cost, chiamata a volte Model Q, Model A o Model 2, senza che vi siano state conferme ufficiali. Anche questa volta, dunque, l’effettivo arrivo del modello rimane incerto.

Elon Musk non è mai stato un grande sostenitore delle Tesla economiche e, negli ultimi mesi, ha sottolineato come il Robotaxi, il taxi a guida autonoma, rappresenti di fatto la Tesla “low cost”. Difficilmente quindi il colosso americano presenterà a breve un’auto elettrica compatta, come un B-SUV, C-SUV o una segmento C alla stregua di Audi A3 e BMW Serie 1. Tesla, infatti, non ha mai prodotto modelli sotto i 4,7 metri della Model 3, escludendo la Roadster originale, basata sulla Lotus Elise.

Tuttavia, una Tesla dal prezzo contenuto potrebbe dare slancio al mercato e all’azienda, che nell’ultimo anno ha registrato cali di immatricolazioni globali e finanziarie. Un modello da 25.000 dollari o euro potrebbe quindi rappresentare una vera opportunità per aumentare le vendite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)