Tesla Model 2: ecco come sarebbe in stile Cybertruck [RENDER]

La futura entry level secondo le ultime indiscrezioni potrebbe avere un aspetto simile a Cybertruck

Tesla Model 2: ecco come sarebbe in stile Cybertruck [RENDER]

Tesla Model 2 potrebbe essere il nome della futura entry level della casa automobilistica americana. Per la verità per il nome non si escludono sorprese ma per il momento la stampa ha soprannominato così questo futuro modello che di certo farà parlare a lungo di se nel mondo dei motori soprattutto per il fatto che sarà la prima auto di Tesla a poter essere definita “Low Cost”. Questo in quanto costerà meno di 25 mila euro al netto di incentivi grazie ad un nuovo processo di produzione e una nuova piattaforma che dimezzeranno i costi di produzione.

Ecco quale potrebbe essere il design di Tesla Model 2

A proposito di Tesla Model 2, nella biografia di Elon Musk scritta da Walter Isaacson, il numero uno di Tesla confessa che questo modello avrà un design futuristico e moderno come quello del pickup Tesla Cybertruck. Sulla base di queste affermazioni il sito Carscoops ha pubblicato un render che ipotizza quello che potrebbe essere il design di questo atteso modello il cui arrivo comunque non avverrà prima della fine del 2025.

La nuova auto da 25.000 dollari sarà basata sulla nuova piattaforma di ingegneria di Tesla, che sarà più avanzata e leggera di quella attuale. La batteria sarà di tipo LFP (litio-ferro-fosfato), che ha il vantaggio di essere più economica e sicura rispetto alle batterie al litio-ione. La capacità della batteria non è ancora stata comunicata, ma si stima che garantirà un’autonomia di circa 400 km con una ricarica completa. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito della futura Tesla Model 2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)