Tesla Model 2: il crossover da 25.000 euro arriverà a metà del 2025 [RENDER]
Tesla Model 2 starebbe per arrivare: la sua produzione partirà a giugno 2025?
Tesla Model 2 potrebbe arrivare prima del previsto. Secondo un rapporto di Reuters, Tesla si sarebbe decisa a lanciare il suo nuovo modello, futura entry level del marchio, intorno alla metà del 2025. Questa auto al momento è conosciuta con il nome in codice di Redwood. A quanto pare si tratterà di un crossover compatto una sorta di mini Model Y anche se qualcuno ipotizza uno stile più futuristico ispirato al pickup Cybertruck.
Tesla Model 2 starebbe per arrivare: la sua produzione partirà a giugno 2025?
Tesla Model 2, un nome che deve ancora essere confermato e potrebbe dunque benissimo essere un altro, sarà il modello più economico di Tesla. Questo grazie all’utilizzo di una nuova piattaforma che semplificherà la sua produzione dimezzando i costi. Si parla di un prezzo di partenza inferiore ai 25.000 euro al netto di incentivi.
Insomma con una vettura di questo tipo è probabile che le vendite di Tesla nei prossimi anni si moltiplicheranno. Probabilmente il fatto che i tempi di debutto di questo modello si stanno accorciando deriva dal fatto che nel 2024 BYD potrebbe superare Tesla come numero di auto elettriche vendute nel mondo. Dunque la casa di Elon Musk corre ai ripari con un veicolo di sicuro successo.
La nuova Tesla Model 2 sarà prodotta in numerose fabbriche di Tesla forse anche in Europa. Il crossover compatto, sempre secondo quanto riporta la Reuters, sarà prodotto in circa 10.000 unità alla settimana. Qua vi mostriamo uno dei tanti render apparsi sul web ad immaginare quello che potrebbe essere il design di questo atteso veicolo.
Seguici qui