Tesla Model 2: la berlina entry-level potrebbe arrivare nel 2024

La previsione è stata fatta dall'analista Loup Ventures

Tesla Model 2: la berlina entry-level potrebbe arrivare nel 2024

Un nuovo report ha rivelato che Tesla potrebbe presentare ufficialmente la tanto attesa nuova auto elettrica entry-level da 25.000 dollari nel corso del 2024.

Loup Ventures, analista di borsa, ha recentemente pubblicato la sua 2022 Predictions letters in cui afferma che la nuova vettura, che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Tesla Model 2, potrebbe essere lanciata proprio l’anno prossimo.

Tuttavia, quella fatta da lui è semplicemente una previsione e quindi non si basa su informazioni concrete. Ventures ha inoltre rivelato che, se la casa automobilistica americana annunciasse la vettura low-cost troppo presto, rischierebbe di rallentare le vendite della Model 3.

Potrebbe diventare l’auto elettrica più venduta del brand

Ad ogni modo, Elon Musk ha parlato l’ultima volta della presunta Model 2 durante la presentazione dei guadagni ottenuti da Tesla nel quarto trimestre del 2021, affermando che il lavoro sull’EV doveva ancora iniziare. Secondo Teslarati, la filiale cinese starebbe guidando lo sviluppo della presunta Tesla Model 2.

Sfortunatamente, al momento abbiamo pochissime informazioni sulla misteriosa vettura, a parte il suo prezzo vicino ai 25.000 dollari. Per confronto, l’attuale entry-level del marchio americano – la Tesla Model 3 – è disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 57.490 euro.

In base alle prime previsioni, la Model 2 ha il potenziale per diventare l’auto elettrica più venduta del costruttore e inoltre potrebbe mettere in difficoltà le altre case automobilistiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)