Tesla Model 3: al lancio si sceglierà solo il colore e i cerchi

Una soluzione per ridurre i costi iniziali e velocizzare le consegne

Tesla Model 3 - Elon Musk nella giornata di martedì ha incontrato alcuni investitori annunciando che per i primi acquirenti sarà selezionabile solamente il colore degli esterni e la dimensione dei cerchi, a favore di una maggiore velocità delle consegne e nell'ottica della riduzione degli sforzi economici iniziali.
Tesla Model 3: al lancio si sceglierà solo il colore e i cerchi

Il brand californiano ci ha ormai abituato a sconvolgenti news e travolgenti trovate di marketing che sempre più rispecchiano la mentalità avanguardista del fondatore e CEO Elon Musk. Questa volta ci troviamo a parlarvi del recente comunicato rilasciato nella giornata di ieri con il quale il facoltoso Amministratore Delegato di Tesla ha annunciato ai più fedeli investitori e primi acquirenti che l’imminente Model 3 sarà, almeno per quanto riguarda il lancio, poco configurabile.

Infatti le scelte dei nuovi proprietari della berlina elettrica potranno spaziare solamente sul colore degli esterni e sul modello, nonché dimensione, dei cerchi in lega. Le motivazioni che hanno portato a questa particolare soluzione non sono assolutamente difficili da comprendere: ciò favorirà l’estinzione più celere dei primi ordini e abbatterà i costi iniziali di produzione, offrendo quindi una serie di Model 3 fatte quasi a “stampino”.

Vi basterà solamente scegliere il colore desiderato e il modello dei cerchi che più preferite, almeno nel periodo iniziale della produzione” afferma Elon Musk all’incontro con i finanziatori che si è tenuto martedì 6 giugno nello stabilimento della Silicon Valley.

Siamo sicuri che questa notizia avrà prodotto qualche malcontento sui primi investitori e acquirenti per il prossimo modello, tuttavia Musk si ritiene soddisfatto per le tempistiche di sviluppo e per come è stato gestito tutto il processo produttivo della Tesla Model 3. I primi modelli si pensa che potrebbero essere prodotti con un discreto pacchetto di optional pre impostato, per incontrare subito i primi apprezzamenti dai clienti, mentre dal successivo mese sarà disponibile la configurazione completa della berlina.

Fino alla fine del 2017 la vettura sarà disponibile solo nella versione a 2 ruote motrici, mentre le versioni a trazione integrale saranno acquistabili solo dal 2018. La vettura dovrebbe fin da subito rispettare i dati promessi dalla casa: autonomia di oltre 350km, 0-100 coperto in 5,6 secondi e circa 100 diverse combinazioni per le configurazioni previste per la Model 3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Me stesso ha detto:

    Solite merde inutili, che chiudessero per sempre e sparissero dalla faccia della terra.

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa