Tesla Model 3 è l’auto elettrica più venduta in Europa nel 2021

In seconda posizione si è piazzata la Volkswagen ID.3

Tesla Model 3 è l’auto elettrica più venduta in Europa nel 2021

La Tesla Model 3 è destinata a diventare il veicolo elettrico più venduto in Europa in questo 2021. Secondo gli ultimi dati condivisi da JATO Dynamics, fino alla fine di novembre sono stati venduti nel Vecchio Continente 113.397 esemplari della Model 3.

Parliamo di un aumento pari all’84% rispetto a quanto registrato nel 2020. Da precisare inoltre che la Tesla Model 3 è stata l’auto elettrica più venduta in Europa a settembre. In seconda posizione troviamo la Volkswagen ID.3 che, nei primi 11 mesi del 2021, ha registrato 63.109 unità immatricolate, con un aumento del 125% rispetto allo scorso anno.

Inoltre, bisogna sottolineare che la Model Y è riuscita a superare le ID.3 e ID.4 di Volkswagen a novembre. Molto probabilmente, quest’anno si chiuderà per Tesla con una quota di mercato complessiva del 2% in Europa occidentale, più del doppio di quanto registrato nel 2020 (0,9%).

Volkswagen ID.3

I veicoli elettrici avranno una quota dell’11% in Europa a fine 2021

Parlando con Auto News, Matthias Schmidt – autore dello European Electric Report – ha affermato che la quota dei veicoli elettrici in Europa occidentale raggiungerà l’11% quest’anno, in parte a causa della mancanza di semiconduttori. Per quanto riguarda la casa automobilistica di Elon Musk, Schmidt ha affermato che probabilmente il 2021 si chiuderà con 170.000 vendite complessive nel Vecchio Continente.

La casa automobilistica più forte nel 2021 sarà invece il Gruppo Volkswagen grazie ai suoi marchi Audi, Skoda, Porsche, Volkswagen e Cupra che quest’anno sono riusciti a vendere circa 300.000 EV sempre nel mercato europeo. Stellantis dovrebbe portarsi a casa la terza posizione, davanti a Renault-Nissan.

Tesla Model Y

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)