Tesla Model 3 è l’auto più venduta in Europa a settembre
È la prima auto prodotta al di fuori dell'Europa a prendersi la prima posizione
Settembre si è chiuso con un risultato parecchio positivo per Tesla e la sua Tesla Model 3 in quanto le vendite registrate hanno superato per la prima volta quelle della Volkswagen Golf. Ciò ha permesso alla berlina di medie dimensioni completamente elettrica di essere l’auto più venduta in Europa.
In particolare, la casa automobilistica statunitense è riuscita a vendere complessivamente 24.591 esemplari della Model 3 a settembre 2021, permettendogli di conquistare una quota di mercato totale del 2,6%.
Oltre ad essere diventato il primo veicolo elettrico ad aver preso la prima posizione nella classifica delle vetture più vendute nel Vecchio Continente, la Tesla Model 3 è stata anche la prima auto più venduta a piazzarsi in cima alla classifica a non essere stata prodotta in Europa.
La Golf scende in quarta posizione
Con la Tesla che è cresciuta annualmente del 58%, la Model 3 è stata seguita dalla Renault Clio (18.264), dalla Dacia Sandero (17.988) e dalla Volkswagen Golf (17.507). Prendendo in considerazione soltanto i veicoli 100% elettrici, in seconda posizione troviamo un altro modello del brand di Elon Musk: la Model Y. Il podio si completa con la Volkswagen ID.3.
Secondo gli esperti del settore, l’ottimo risultato raggiunto da Tesla è dovuto all’intensa spinta delle vendite verso la fine del trimestre.
Seguici qui