Tesla Model 3: avrà un head up display di serie?
Gli interni saranno caratterizzati da uno stile minimalista e futurista
Tesla Model 3 – Come preannunciato nei giorni scorsi in un nostro articolo, il costruttore californiano ha iniziato la fase di pre produzione di alcuni esemplari della sua Model 3 con l’intento di esaminare accuratamente il sistema di assemblaggio e la qualità delle componenti della vettura. Questa fase anticiperà la messa in produzione di massa vera e propria che avverrà invece nel prossimo mese di Settembre.
E’ chiaro dunque che a questo punto Tesla ha definito in tutto e per tutto gli elementi stilistici e tecnici che confluiranno sulla “sorella minore” della Model S. La precisazione è importante in quanto, lo scorso 31 Marzo 2016, data di presentazione della Model 3, il prototipo svelato alla stampa mondiale pur essendo quasi al 100% quello definitivo presentava un abitacolo particolarmente pulito dal punto di vista del design e caratterizzato dall’assoluta mancanza di una “palpebra” sulla plancia contenente, ad esempio, il tachimetro ed altri classici indicatori.
Non a caso l’unico elemento che “rompeva” la linearità e la pulizia delle linee interne era un grande display touchscreen simile a quello che campeggia nell’abitacolo della Model S: a differenza di quest’ultimo però, il touchscreen della Model 3 non era integrato nella plancia, si sviluppava in orizzontale ed era più piccolo per via di una grandezza di 15″ anzichè da 17″.
Questo vuol dire che se la Model 3 manterrà in tutto e per tutto lo stile minimalista che l’ha da sempre contraddistinta, allora in Tesla avevano già previsto fin dall’inizio di dotare la nuova nata di una strumentazione alquanto originale: nel caso specifico la più compatta delle Tesla potrebbe essere equipaggiata con un inedito head up display per visualizzare le informazioni di guida direttamente sul parabrezza. Si tratterebbe certamente di una soluzione estremamente originale e futuristica oltre che adatta a mantenere lo stile pulito, lineare e minimalista della Model 3.
Seguici qui