Tesla Model 3 è l’auto elettrica più economica da possedere secondo una ricerca

Secondo una ricerca Tesla Model 3 spende appena 3,60 dollari per percorrere 160 km

Tesla Model 3 è l’auto elettrica più economica da possedere secondo una ricerca

Tesla Model 3 è stata recentemente riconosciuta come l’auto elettrica più conveniente da possedere, secondo un’indagine realizzata dalla società di ricerca Zutobi. Uno dei motivi principali che spingono sempre più persone a scegliere veicoli elettrici è la possibilità di ridurre sensibilmente le spese legate alla mobilità. Costi di ricarica inferiori, manutenzione ridotta e incentivi fiscali rendono l’acquisto di un’auto elettrica particolarmente vantaggioso. Tuttavia, non tutti i modelli sono uguali in termini di efficienza. Lo studio di Zutobi ha analizzato il costo per percorrere 160 chilometri, utilizzando le tariffe energetiche medie nazionali per calcolare la convenienza complessiva.

Secondo una ricerca Tesla Model 3 spende appena 3,60 dollari per percorrere 160 km

Secondo l’indagine condotta da Zutobi, la Tesla Model 3 a trazione posteriore risulta essere l’auto elettrica più conveniente da utilizzare nel 2025. Con una batteria da 57,5 kWh e un’autonomia reale di circa 420 km, il costo stimato per percorrere 160 km è di soli 3,60 dollari. Questo significa che, con 100 dollari di ricarica, si possono percorrere oltre 4.400 km, rendendola la scelta più efficiente a livello nazionale. Subito dopo si piazza la Tesla Model 3 Long Range, dotata di batteria da 75 kWh e autonomia di 525 km: percorre circa 4.200 km per 100 dollari di energia.

La versione Long Range della Tesla Model 3 mantiene un costo contenuto, pari a 3,75 dollari per percorrere 160 km. Al terzo posto nella classifica di convenienza troviamo la BMW i4 eDrive35, che sorprende con un prezzo di soli 4,12 dollari per la stessa distanza. Dotata di una batteria da 67,1 kWh e un’autonomia reale di 425 km, permette di percorrere circa 3.999 km con 100 dollari di ricarica, un’ottima combinazione di efficienza e comfort premium. Nella graduatoria compaiono anche altri modelli Tesla, tra cui la Model 3 Performance, Model S Long Range e Model Y Long Range.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla: la nuova auto economica è la Model Y Tesla: la nuova auto economica è la Model Y
Auto

Tesla: la nuova auto economica è la Model Y

L'elettrica low cost di Tesla di cui si parla da tempo altri non è che Model Y
Elon Musk ha finalmente confermato che la nuova auto elettrica “economica” di Tesla sarà semplicemente la Model Y in un
Tesla perde un altro storico dirigente Tesla perde un altro storico dirigente
Auto

Tesla perde un altro storico dirigente

Un altro storico dirigente di Tesla dice addio
Tesla continua a vivere un momento difficile con un calo delle vendite a livello globale. Anche a livello dirigenziale continuano