Tesla Model Y: da oggi disponibile la versione Long Range a Trazione Posteriore

Questa variante del crossover di Tesla viene offerta ad un prezzo di 48.990 euro

Tesla Model Y: da oggi disponibile la versione Long Range a Trazione Posteriore

Dalle scorse ore Tesla Model Y è disponibile in Italia in una nuova versione. Si tratta della Long Range a Trazione Posteriore. Questa variante del crossover di Tesla viene offerta ad un prezzo di 48.990 euro e ha un’autonomia di 600 km nel ciclo WLTP.

Arriva in Italia Tesla Model Y Long Range a Trazione Posteriore

Si tratta di una via di mezzo tra la versione base di Tesla Model Y e la versione dotata di trazione integrale. Questa variante è stata sviluppata per garantire un’autonomia massima a un costo ancor più conveniente. Il suo singolo motore, accoppiato con una batteria ad alta densità energetica, una pompa di calore inclusa di serie e pneumatici a bassa resistenza che migliorano l’efficienza (14.9 kWh/100 km), stabilisce un nuovo punto di riferimento per il costo al chilometro nel settore dei SUV elettrici.

Tesla Model Y Long Range a Trazione Posteriore include tutte le caratteristiche che hanno reso questa vettura il veicolo più venduto al mondo nel 2023. Offre di serie materiali premium, comfort, sicurezza e funzionalità di connettività di altissimo livello. La sua produzione avviene presso la Gigafactory di Tesla a Berlino. Gli automobilisti possono regolare la temperatura della loro Model Y da remoto tramite l’app Tesla, godendo del lussuoso comfort dell’abitacolo e di un sistema audio di alta qualità che si integra con le app di streaming.

L’arrivo di questa nuova variante è il frutto degli sforzi di Tesla per abbattere i costi attraverso economie di scala e soluzioni di design all’avanguardia. Inoltre, contribuisce alla missione di Tesla di promuovere l’adozione dell’energia sostenibile e accelerare la transizione verso un futuro più verde. Nei prossimi giorni partiranno i test drive e anche le prime consegne.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)