Tesla Model 3: il prezzo parte da 24.990 euro, grazie agli incentivi
Non solo quelli statali, ma anche un bonus fornito dall'azienda

La Tesla Model 3 è stata l’auto elettrica più venduta in Italia nel primo semestre 2025 ed ora si propone, fino alla fine dell’anno, con un prezzo ancora più accessibile, grazie ai nuovi incentivi statali e ad un bonus di 4.000 euro fornito direttamente dal marchio americano. Così, il prezzo di partenza della berlina elettrica targata Elon Musk scende a 24.990 euro.
L’offerta sull’elettrica
Questo costo d’ingresso è disponibile per la versione a trazione posteriore, beneficiando del massimo incentivo statale (11.000 euro). Quest’ultimo è disponibile per chi ha un ISEE inferiore a 30.000 euro, è residente in una cosiddetta FUA (area urbana funzionale) e rottama un veicolo fino ad Euro 5. Per chi ha un ISEE tra 30.000 e 40.000 euro, invece, il contributo statale scende a 9.000 euro, portando il prezzo della Tesla Model 3 RWD a 26.990 euro.
Il Tesla Bonus
Lo sconto proposto dalla casa americana, il Tesla Bonus, è invece disponibile per tutti, anche per chi non rispetta i requisiti per l’Ecobonus statale. Si tratta, come dicevamo, di uno sconto di 4.000 euro, che viene applicato direttamente sul prezzo di acquisto, senza requisiti aggiuntivi. Basta configurare il veicolo e lo sconto sarà immediatamente disponibile. In questo modo, per tutti, il prezzo di partenza della Model 3 RWD passa dai 39.990 euro del listino a 35.990 euro.
Cresce l’autonomia
La Tesla Model 3 ha ricevuto recentemente una serie di aggiornamenti, con in primo piano i nuovi pacchi batteria, con celle a maggiore densità, che consentono di aumentare l’autonomia. Così la percorrenza del modello a trazione posteriore, quello dell’offerta, sale a 520 chilometri (WLTP).
Seguici qui