Tesla Model 3: il primo VIDEO della versione Performance

La versione sportiva della Model 3 durante il test skidpad

La Tesla Model 3 Performance viene mostrata sul profilo ufficiale del marchio americano nel corso del test di skidpad, utilizzato per calcolare l'accelerazione laterale della vettura. Avrà un'accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi.
Tesla Model 3: il primo VIDEO della versione Performance

La Tesla Model 3 sta, dopo più di un problema, raggiungendo gli obiettivi di produzione ed ora è stata declinata anche in una versione più sportiva, la Dual Motor Performance. Qualche settimana fa era stata rilasciata un’immagine ed alcune informazioni su questo modello, mentre ora il marchio di Elon Musk ha pubblicato su Twitter un video, che mostra questo modello nel corso di alcuni test.

Il video della Tesla Model 3 Performance

La vettura elettrica ad alte prestazioni viene mostrata durante il test dello skidpad, in cui viene testata la tenuta laterale di un veicolo. Come si può vedere dal filmato, la Model 3 Performance accelera sulla traiettoria circolare, fino a quando non inizia il pattinamento. Grazie a questo test, infatti, viene registrata l’accelerazione laterale della vettura.

Le caratteristiche della Tesla Model 3 Performance

Questo modello, come dicevamo, è stato annunciato da poco e sarà la versione ad alte prestazioni dell’elettrica ‘di massa’ del marchio americano. Doppio motore elettrico, con una potenza complessiva elevata ma ancora da annunciare, ed un’autonomia di quasi 500 chilometri. Già annunciate, invece, le prestazioni: accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi ed una velocità massima di circa 250 chilometri orari.

Il numero uno del marchio statunitense Elon Musk aveva affermato, su questo modello: “Potrà garantire delle performance del 15% superiori rispetto a quelle di una BMW M3, sarà più veloce e godrà di un Handling più soddisfacente della tedesca”. Già comunicato anche il prezzo della Tesla Model 3 Performance: sarà pari a 78.000 dollari (circa 66.000 euro), cioè circa il doppio della Model 3 base.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Elon Musk punta tutto sul robotaxi Elon Musk punta tutto sul robotaxi
Anticipazioni

Elon Musk punta tutto sul robotaxi

Tesla scommette tutto sul robotaxi che Elon Musk svelerà l'8 agosto
Elon Musk ha deciso di puntare tutto sulla guida autonoma, mettendo in gioco l’intera attività di Tesla per sviluppare questa