Tesla Model 3: in arrivo una versione con una coda più lunga?

Probabilmente come opzione si potrà avere un terzo volume maggiore

Tesla Model 3: in arrivo una versione con una coda più lunga?

Tesla Model 3 – Presentata lo scorso 31 Marzo 2016, la più “piccola” delle Tesla non smette di far parlare di sè: dapprima con il boom di prenotazioni (circa 400.000 nell’arco di qualche settimana) e poi con le varie notizie diffuse nel tempo su prezzi, prestazioni e tecnologia. Con un costo negli Stati Uniti di 35.000 dollari (esclusi gli incentivi stanziati dal governo americano per l’acquisto di auto elettriche), un’autonomia di quasi 345 km ed uno 0-100 km/h coperto in circa 6 secondi, la Tesla Model 3 ha suscitato l’interesse di molti, anche coloro che non avevano mai guardato con particolare interesse alle vetture elettriche. Dalla presentazione ad oggi, Elon Musk non si è certo fermato e ha continuato a testare su strada la sua creatura. Solo qualche giorno fa vi avevamo mostrato un video in cui un esemplare della Model 3 era in viaggio sulle strade di Palo Alto, sede della casa costruttrice americana, per affinare il suo sviluppo.

Nel frattempo si sono succeduti alcuni rumors che parlano addirittura di una modifica alla carrozzeria della Model 3: niente di sconvolgente, sia chiaro, però alcune voci parlano di una modifica al posteriore dell’auto, precisamente nella zona del terzo volume. In effetti in molti si sarebbero aspettati una Model 3 con una coda più lunga e più in linea col design della sorella maggiore Model S, mentre Tesla ha sorpreso tutti presentando quasi una due volumi. Questa soluzione è stata scelta per via della linea del tetto in vetro che si estende in maniera piuttosto arretrata per dar modo agli occupanti posteriori di avere più spazio a disposizione per la testa. Tuttavia la questione è ancora aperta in Tesla in quanto lo stesso Musk ha affermato di essersi interessato all’argomento della coda più lunga dopo una domanda specifica sull’argomento fatta da un follower su Twitter! Noi non sappiamo cosa hanno deciso di fare in Tesla, ma visto che la Model 3 è ancora in fase di test, probabilmente possiamo azzardare che Musk a questo punto potrebbe offrire in opzione una variante a coda lunga in modo tale da accontentare gli amanti delle carrozzerie a tre volumi, fermo restando tutti gli altri elementi di design già portati al debutto a fine Marzo scorso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)