Tesla Model 3, la nuova elettrica sarà svelata il 31 marzo
In programma un evento esclusivo in California
Così come ci si aspettava non è stato il Salone di Ginevra 2016 a tenere a battesimo la Tesla Model 3, la nuova vettura EV entry-level del marchio americano, che invece sarà svelata per la prima volta il prossimo 31 marzo in occasione di un evento speciale organizzato da Tesla nel sud della California.
La conferma da parte del costruttore californiano è arrivata sul forum Tesla Motors Club, dove un post ha annunciato l’imminente arrivo del quarto modello Tesla, la Model 3, fissato appunto per il 31 marzo. Lo stesso giorno Tesla aprirà gli ordini. Dal giorno dopo, l’1 aprile, si potrà ordinare la Model 3 anche online sul sito Tesla.com, mentre per vedersela recapitare ci sarà da aspettare oltre un anno, con le prime consegne programmate per la fine del 2017.
Dalle indiscrezioni emerse finora, la Tesla Model 3 dovrebbe essere proposta ad un prezzo di partenza di 35.000 dollari, al netto degli incentivi. La nuova vettura elettrica quasi certamente avrà un autonomia inferiore a quelle di Model S e Model X, lecito aspettarsi dunque un valore vicino ai 420 chilometri percorribili con una carica completa. Inizialmente la Model 3 sarà lanciata solo come berlina, ma in futuro potrebbe arrivare anche un modello crossover.
Seguici qui