Tesla Model 3: nuovo incidente choc in Cina [VIDEO]
Altro grave incidente in Cina per un'auto di Tesla, si indaga sulle cause
Un nuovo incidente choc avvenuto in Cina nelle scorse ore ha visto come sua protagonista una Tesla Model 3. La vettura della casa automobilistica di Elon Musk ha causato un grave sinistro con un morto e feriti gravi. Un video di sorveglianza ha ripreso la scena. Questo filmato che vi proponiamo mostra che la vettura viaggia ad alta velocità, prima letteralmente “volando” su un ponte, poi cambiando corsia evitando la collisione con altre auto, e infine andando a sbattere contro un autobus e un’Audi parcheggiata.
Ancora un grave incidente vede protagonista una Tesla Model 3 “impazzita”
Al momento dell’urto, le luci di stop del veicolo non sembrano essere accese. L’impatto della vettura di Tesla contro l’autobus è stato fortissimo, con un bollettino della polizia locale che afferma che l’incidente ha ferito l’autista, ucciso un occupante della Tesla Model 3 e danneggiato altre tre auto nella zona. Tesla China ha dichiarato a Shanghai Securities News di essere molto triste per l’incidente. La società si è inoltre impegnata a collaborare pienamente con gli investigatori per determinare cosa ha causato l’incidente.
Ovviamente questo grave incidente che ha coinvolto una Tesla Model 3 riaccende le polemiche sulla sicurezza delle auto della casa di Elon Musk in Cina. Già in precedenza si era verificato un caso simile con una Tesla Model Y. In quel caso però le indagini avevano mostrato che non vi era stato nessun guasto al veicolo e che quindi l’incidente era colpa del guidatore. Vedremo se anche stavolta si tratterà di un errore del conducente e non di un problema alla vettura.
Seguici qui