Tesla Model 3 ottiene 5 stelle nel test Green NCAP
I nuovi valori di consumo del Model 3 nei test di laboratorio tra i risultati più bassi mai registrati da Green NCAP
Tesla Model 3 ha superato nella maniera più brillante possibile il test Green NCAP, ottenendo una valutazione di sicurezza a 5 stelle con un punteggio medio del 98%. La berlina elettrica di Elon Musk ha dimostrato anche in questo test di essere una delle vetture elettriche più efficienti tra quelle presenti sul mercato.
Anche i test di Green NCAP confermano che Tesla Model 3 è una delle auto elettriche più efficienti
La versione testata è una Tesla Model 3 Rear Wheel Drive. La vettura della casa americana ha ottenuto un punteggio di 10/10 nel Clean Air Index, 9,7/10 nell’Energy Efficiency Index e 9,8/10 nel Greenhouse Gas Index. I nuovi valori di consumo del Model 3 nei test di laboratorio standard a freddo e a caldo, rispettivamente 15,2 e 14,8 kWh/100 km, sono tra i risultati più bassi mai registrati da Green NCAP. Praticamente i consumi sono simili a quelli di Dacia Spring. Si tratta insomma dell’auto elettrica che consuma di meno in assoluto.
La vettura ha ottenuto anche un nuovo record in autostrada: 20,8 kWh/100 km. Anche nei test al freddo intenso si è ben comportata consumando appena 26,9 kWh/100 km ad una temperatura di -7 gradi centigradi. Una buona notizia per tutti i fan di Tesla che da sempre ritengono le auto elettriche dell’azienda di Elon Musk le migliori in assoluto e che vedono confermate le loro impressioni in questo autorevole test condotto da Green NCAP organizzazione da sempre attenta ai consumi e all’efficienza delle auto elettriche immesse sul mercato.
Seguici qui