Tesla Model 3 ottiene 5 stelle nel test Green NCAP

I nuovi valori di consumo del Model 3 nei test di laboratorio tra i risultati più bassi mai registrati da Green NCAP

Tesla Model 3 ottiene 5 stelle nel test Green NCAP

Tesla Model 3 ha superato nella maniera più brillante possibile il test Green NCAP, ottenendo una valutazione di sicurezza a 5 stelle con un punteggio medio del 98%. La berlina elettrica di Elon Musk ha dimostrato anche in questo test di essere una delle vetture elettriche più efficienti tra quelle presenti sul mercato.

Anche i test di Green NCAP confermano che Tesla Model 3 è una delle auto elettriche più efficienti

La versione testata è una Tesla Model 3 Rear Wheel Drive. La vettura della casa americana ha ottenuto un punteggio di 10/10 nel Clean Air Index, 9,7/10 nell’Energy Efficiency Index e 9,8/10 nel Greenhouse Gas Index. I nuovi valori di consumo del Model 3 nei test di laboratorio standard a freddo e a caldo, rispettivamente 15,2 e 14,8 kWh/100 km, sono tra i risultati più bassi mai registrati da Green NCAP. Praticamente i consumi sono simili a quelli di Dacia Spring. Si tratta insomma dell’auto elettrica che consuma di meno in assoluto.

La vettura ha ottenuto anche un nuovo record in autostrada: 20,8 kWh/100 km. Anche nei test al freddo intenso si è ben comportata consumando appena 26,9 kWh/100 km ad una temperatura di -7 gradi centigradi. Una buona notizia per tutti i fan di Tesla che da sempre ritengono le auto elettriche dell’azienda di Elon Musk le migliori in assoluto e che vedono confermate le loro impressioni in questo autorevole test condotto da Green NCAP organizzazione da sempre attenta ai consumi e all’efficienza delle auto elettriche immesse sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)