Tesla Model 3 Performance: un segmento di mercato a sè stante

Forse la miglior elettrica sul mercato, una berlina ad alte prestazioni

La Tesla Model 3 Performance rappresenta ad oggi forse il meglio che il mercato dell'elettrico ha da offrire, con prestazioni davvero sorprendenti, un'autonomia di tutto rispetto e un prezzo in linea con le berline sportive a benzina.

La Tesla Model 3 è sicuramente una delle auto più discusse e più chiacchierate degli ultimi mesi e forse anni. L’auto elettrica che avrebbe rivoluzionato il mondo e riscritto le regole per la mobilità futura. Forse questo non è ancora accaduto,  quindi cerchiamo di estrapolare il concetto della vettura da tutto il clamore mediatico che si è creato intorno ad essa, potremmo provare a giudicarla con uno sguardo esterno, per la vettura che realmente è e non per quello che avrebbe dovuto rappresentare.

Tesla Model 3 Performance, un concentrato di prestazioni e maneggevolezza


E’ vero, la tanto acclamata Tesla Model 3 da 35 mila dollari “per il popolo” non è ancora disponibile però se ci basiamo sui giudizi dei nostri colleghi di tutto il mondo si scopre essere una vettura davvero ben realizzata e dinamicamente eccellente, con un’agilità senza precedenti e un piacere alla guida davvero sorprendente. Il modello Performance infatti che, come suggerisce il nome rappresenta la versione più sportiva della gamma, assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi grazie alla sua potenza complessiva di 470 CV e quasi 700 Nm, per una velocità massima di 250 km/h. Lo sterzo risulta davvero reattivo e la motricità  è ottima grazie alla sua trazione integrale, oltre ad assicurare un handling davvero da record, considerando anche il suo peso non proprio piuma, condendo il tutto con un’autonomia reale che spazia da 350 a oltre 500 km a seconda della versione scelta della gamma.
Forse esprime anche un design non proprio accettato da tutti e gli interni risultano ancora troppo semplici e poco ricercati, ma rappresenta comunque ad oggi il miglior prodotto presente nel campo dei veicoli elettrici, essendosi ricavata uno spazio che forse non può essere ancora occupato da nessun altro. Potrebbe essere l’equivalente di una BMW M3, anzi, con prestazioni superiori ma con la spinta dell’elettrico e con un prezzo in linea con la sportiva bavarese, sfiorando i 100 mila euro nella sua versione Performance.

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)